Connect with us

Focus

Il cambiamento passa (anche) dalle fasce

La Fiorentina non riesce a trovare la via del goal, ma la colpa non è tutta e solo degli attaccanti. La squadra di Paulo Sousa infatti non si muove coralmente con i tempi giusti in appoggio agli uomini davanti con i centrocampisti che non si inseriscono a supporto dei terminali offensivi e gli esterni che non creano la superiorità numerica.

Ecco, proprio sugli esterni oltre alla situazione Tello e Bernardeschi, la Fiorentina dall’inizio della stagione ha un ulteriore problema: non arrivano più i cross e le avanzate continue sulla sinistra di uomini come Pasqual e Alonso. Milic, arrivato nell’ultima finestra di mercato, si è dimostrato ultimamente vulnerabile in entrambe le fasi: non solo quella offensiva tanto complessa in questo periodo per i viola, ma anche in quella difensiva, andando in difficoltà con il giovane terzino neroazzurro Conti dell’Atalanta, forse migliore in campo domenica al Franchi. Il croato, che aveva dimostrato buone qualità in fase difensiva annullando giocatori del calibro di Salah, sembra essere invece essere andato adesso in difficoltà anche su questo lato ed inoltre continua a non essere incisivo e poche volte che riesce ad arrivare al cross.

Torna l’Europa League e Paulo Sousa ha a disposizione nei ranghi viola anche Maxi Olivera, che sicuramente non ha trovato molto spazio fino ad adesso e scalpita in panchina. L’uruguaiano ex Peñarol giocherà quasi certamente contro lo Slovan Liberec nella sfida delle 19:00 provando a far cambiare idea a Paulo Sousa. L’obiettivo è quello di mutare le gerarchie di squadra e ottenere la fiducia per essere titolare anche in campionato già a partire dalla partita fondamentale di Cagliari. Certo, per quel poco che si è visto Maxi Olivera sembra un giocatore di corsa più offensivo rispetto a Milic ma essendo giovane avrà bisogno di crescere, maturare e abituarsi al calcio italiano. Va detto però che in questo momento la Fiorentina può aspettare ben poco i giocatori vista la situazione in cui si trova. Maxi Oliveira quindi si dovrà far trovare pronto da subito se vuol diventare il nuovo titolare della formazione gigliata.

14 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

14 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Focus

14
0
Lascia un commento!x