Il francese Jonathan Ikoné sta dimostrando di crederci ancora in questa avventura con la maglia della Fiorentina
Jonathan Ikoné sta provando a sfruttare le chance in Conference League per ritagliarsi uno spazio significativo nelle partite un po’ più pesanti, scrive La Nazione.
Il francese, colpito ieri da un grave lutto con la perdita del padre, è il capocannoniere di coppa della Fiorentina con tre gol (davanti a lui solo Nkunku e Joao Felix del Chelsea, Pululu del Jagiellonia a quota 4). Qualcosa di nuovo per lui, vista l’allergia al gol dell’esterno, che spesso si perde sul più bello, ovvero quando c’è da prendere la decisione giusta.
Ikoné ha dimostrato di essere testardo e di crederci ancora in questa avventura alla Fiorentina. In estate la società lo avrebbe venduto, ma non sono arrivate offerte rilevanti se non dai paesi arabi, tutte respinte dal calciatore. Dopo qualche problema iniziale di comunicazione anche Palladino ha cominciato a capirne pregi e difetti e adesso Ikoné può stare nel gruppetto di coloro che insidiano i titolari. Tre gol e un assist in poco più di 500 minuti in campo. Oggi Ikoné è senz’altro utile alla Fiorentina. E per come si erano messe le cose non era scontato.

Di
Redazione LaViola.it