Notizie

Il 25 gennaio a Nyon il sorteggio della fase finale della UEFA Nations League

Published on

Il sorteggio determinerà gli accoppiamenti delle semifinali. La fase finale del torneo, che vedrà impegnate Italia, Paesi Bassi, Croazia e Spagna, si terrà dal 14 al 18 giugno 2023 a Rotterdam ed Enschede

Mercoledì 25 gennaio (ore 11) a Nyon si terrà il sorteggio per determinare gli accoppiamenti delle semifinali della UEFA Nations League. La fase finale della competizione, che vedrà impegnate Italia, Paesi Bassi (paese ospitante), Croazia e Spagna, si terrà dal 14 al 18 giugno 2023 a Rotterdam ed Enschede. Le semifinali sono in programma mercoledì 14 e giovedì 15 giugno, mentre la finale per il terzo posto e la finale si giocheranno domenica 18 giugno.

L’Italia si è qualificata per la seconda volta consecutiva alla fase finale della UEFA Nations League vincendo con 11 punti il Gruppo 3 della Lega A. Dopo i pareggi con Germania (1-1) e Inghilterra (0-0) e il successo di misura sull’Ungheria (2-1) nelle prime tre gare, gli Azzurri hanno rimediato l’unica sconfitta (5-2) nel match con la Germania disputato il 14 giugno a Mönchengladbach. Determinanti per la qualificazione alla Final Four gli ultimi due successi ottenuti lo scorso settembre contro Inghilterra (1-0) e Ungheria (2-0).

2 Comments

Popular Posts

Exit mobile version