Connect with us

News

2015-16 Bye bye. Mese per mese l’anno viola. FEBBRAIO

Anche la stagione 2015-16 va in archivio. Annata dai due volti per la Fiorentina di Paulo Sousa. Straordinaria fino a metà gennaio, disastrosa nella seconda metà. Conclusasi comunque con l’accesso in Europa League per il quarto anno di fila. Ripercorriamo l’annata della Fiorentina. Qui i mesi da giugno a dicembre ( GIUGNO 2015 / LUGLIO 2015  / AGOSTO 2015 /SETTEMBRE 2015 / OTTOBRE 2015 / NOVEMBRE 2015  / DICEMBRE 2015).

A seguire via con la seconda parte. ( GENNAIO 2016 ). Ecco FEBBRAIO 2016.

 

Il Febbraio 2016 si apre con la dura contestazione di una parte di pubblico per quanto accaduto nel mese di Gennaio.  O meglio non accaduto in fase di mercato. Fiorentina-Carpi apre il mese, e Zarate decide con un eurogol al 90’ dopo il gol in apertura di Borja Valero. Ma la polemica è ormai divampata:

 

 

striscione contestazione carpi

 

Tre giorni dopo la squadra di Sousa è di scena a Bologna in anticipo. Al Dall’Ara finisce 1-1 con il gol di Bernardeschi, la buona prova di Tello e l’espulsione di Mati Fernandez che complica i piani di Sousa:

 

 

Intanto Benalouane non mette mai piede in campo. E neanche col resto del gruppo in allenamento. La schiena lo blocca. Si parla di sciatalgia, e Sousa dietro ha gli uomini contati. Ma la viola corre ancora. Con l’Inter arriva una vittoria in extremis targata Babacar e Borja Valero:

 

 

Ma scoppia il caso Zarate. L’argentino viene espulso e si becca tre giornate:

 

zarate

 

Paulo Sousa non le manda di certo a dire:

 

zarate

 

Intanto arriva l’Europa League. C’è il Tottenham per i viola. Spurs in lotta per la Premier con il Leicester di Ranieri, ma a Firenze arriva solo un 1-1 con un eurogol di Bernardeschi che rimanda le poche speranze di qualificazione al ritorno.

 

 

A Bergamo contro l’Atalanta arriva un’altra vittoria per la Fiorentina. All’Atleti Azzurri d’Italia è 2-3 con reti di Tello, la prima in viola, Mati Fernandez e Kalinic:

 

 

 

A Londra, il 25 febbraio, i sogni europei della Fiorentina svaniscono sotto i colpi di un Tottenham affamato. E’ 3-0 senza appello per gli spurs:

 

 

Poco spazio per pensare e riflettere. C’è il tour de force del campionato per la Fiorentina che è ancora in zona Champions. Ed alle porte c’è la doppia sfida con Napoli e Roma. Contro gli azzurri si chiude il mese di Febbraio. A Firenze è 1-1 contro la squadra di Sarri. Alonso sblocca, poi Higuain pareggia. E quella traversa di Kalinic trema ancora:

 

 

 

La Fiorentina continua a lottare per un posto in Champions. Ma dal mese di marzo in poi le gioie scarseggeranno, e molto.

Click to comment
Iscriviti
Notifica di
guest

0 Commenti
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

0
Lascia un commento!x