News

2015-16 Bye bye. Mese per mese l’anno viola. APRILE

Published on

Anche la stagione 2015-16 va in archivio. Annata dai due volti per la Fiorentina di Paulo Sousa. Straordinaria fino a metà gennaio, disastrosa nella seconda metà. Conclusasi comunque con l’accesso in Europa League per il quarto anno di fila. Ripercorriamo l’annata della Fiorentina. Qui i mesi da giugno a dicembre ( GIUGNO 2015 / LUGLIO 2015  / AGOSTO 2015 /SETTEMBRE 2015 / OTTOBRE 2015 / NOVEMBRE 2015  / DICEMBRE 2015).

A seguire via con la seconda parte. ( GENNAIO 2016 / FEBBRAIO 2016 / MARZO 2016 ). Ecco APRILE 2016. 

Il mese di Aprile inizia con la sfida contro il grande ex Vincenzo Montella. Adv non risparmia frecciate, il tecnico della Samp mette il carico.

Il lungo tira e molla con la società viola ha lasciato le sue scorie, e tutti gli occhi sono sull’entrata al Franchi del tecnico napoletano. Come verrà accolto? Per lui tanti applausi, ed un 1-1 che non contribuisce a calmare le acque in casa viola.

Ma il bello deve ancora venire.

Paulo Sousa va a cena con ‘degli amici’, tra cui dirigenti dello Zenit. Il tam tam parte inesorabile. Tanto più che il ds dei russi Van Stee viene avvistato al Castellani di Empoli.

Non era qui per Sousa ma per monitorare alcuni calciatori. La versione ufficiosa che passa è questa. Ma la tesi non convince del tutto. Intanto contro gli azzurri è un’altra debacle.

Esordisce Kone. Per lui 9′. Intanto i giocatori vanno sotto il settore ospiti a fine gara per lanciare le maglie ai propri sostenitori. Maglie rispedite al mittente. Il clima è dei peggiori.

Per fortuna arriva una vittoria col Sassuolo. 3-1 targato Gonzalo, Ilicic ed autogol clamoroso di Consigli:

L’obiettivo è rimasto il quarto posto. Il testa a testa è con l’Inter. Ma ad Udine, nel turno infrasettimanale, arriva un altro ko. Le scelte di Sousa non convincono. Kuba trequartista su tutti. Zarate è l’unico che si salva. Astori, invece, è finito fuori per scelta tecnica. Si parla di un litigio negli spogliatoi dopo Empoli, con il difensore ex Roma che avrebbe alzato i toni per riportare tutti all’ordine dopo una brutta prova come quella di Empoli. Ma per Sousa sono solo rumors.

Ed alle porte c’è la Juventus. Vigilia turbolenta in casa viola. Alcuni esponenti del tifo gigliato si presenta al centro sportivo per parlare con squadra e allenatore. Ok il mercato di gennaio, ma il rendimento della squadra fa storcere il naso. Con la Juve arriva un ko, con la beffa finale del rigore sbagliato da Kalinic ed una traversa colpita dal centravanti croato. 

 A Verona col Chievo è un’altra Fiorentina sconcertante. Finisce 0-0

Click to comment

Popular Posts

Exit mobile version