Focus

18 gol presi in 7 gare: disastro difensivo. In A anche Bologna e Crotone hanno fatto meglio

Published on

Una difesa che fa acqua da tutte le parti, ieri limiti evidente contro l’esplosivo attacco del Napoli. Difficoltà di assetto sotto le scelte di Sousa. I numeri parlano chiaro: 18 gol incassati nelle ultime 7 partite per la Fiorentina. Media di 2,5 reti a partita. In totale fanno 55 incassati in 37 partite di campionato, 66 in 47 gare stagionali. In Serie A, quella viola (in attesa delle gare di oggi) è la 12° difesa, anche Bologna (53) e Crotone (54) per ora hanno fatto meglio.

Contro le prime della classe, sempre goleade in esterna: 4-1 ieri a Napoli, così come fu poker al passivo a Roma contro i giallorossi e a Milano contro i nerazzurri. In trasferta contro la Lazio 3-1, sconfitta anche contro Montella e Allegri, 2-1 fuori casa.

In ben 10 occasioni stagionali, la Fiorentina ha preso più di 3 gol in una partita: in queste occasioni sono arrivate due vittorie (5-3 a Cagliari e 5-4 con l’Inter), due pari (3-3 con Napoli e Genoa) e sei sconfitte. Del resto, difficile fare punti quando parti (quasi) sempre in pesante passivo…

74 Comments

Popular Posts

Exit mobile version