Giornata di derby, il 13 novembre: in questo giorno, infatti, la Fiorentina ne ha disputati ben tre. Il primo in ordine cronologico fu il derby dell’Appennino nel 1932: la gara disputata a Bologna finì in parità con reti di Petrone per la Fiorentina e Sansone per i felsinei.
Esattamente sei anni dopo, in serie B, i Viola affrontarono il Pisa e, così come quasi tutte le gare giocate contro i nerazzurri, la Fiorentina si impose, quella volta per 2 a 0 con doppietta di Di Benedetti. E per finire un derby con una delle squadre affrontate dalla Fiorentina all’inizio di questa stagione: il Prato. La gara si disputò nell’ambito del secondo turno di Coppa Italia e terminò con il punteggio di 4 a 1 a favore dei Viola, con reti di Pirovano, Hamrin e doppietta di Seminario. La rete dei lanieri fu messa a segno da Taccola.
L’ultima gara disputata il 13 novembre fu nel lontano 1968, quando la Fiorentina perse per 3 a 2 in Germania contro i tedeschi dell’Hansa Rostock, nell’andata dei sedicesimi di Coppa delle Fiere. La squadra Viola passò in vantaggio con Maraschi ma fu poi superata dalle reti di Kostmann e Barthels. Rizzo pareggiò momentaneamente per la Fiorentina, ma Hergessell realizzò il definitivo 3 a 2. Nel ritorno di Firenze la Fiorentina riuscì a vincere per 2 a 1 e a passare così al turno successivo.
Iscriviti
Login
0 Commenti
Altre notizie
-
Kean sui social: “Tornerò molto presto”
Il messaggio social dell’attaccante viola dopo l’infortunio rimediato con gli azzurri Dopo gli esami...
-
Gattuso: “Kean difficilmente poteva recuperare. Zaniolo? Porte aperte per tutti”
Le dichiarazioni del commissario tecnico azzurro in vista della gara con Israele Il ct...
-
Annullata Venezuela-Belize: rientro anticipato per il viola Balbo
Il terzino è atteso nelle prossime ore a Firenze per mettersi agli ordini di...
-
Peluso: “Palladino? Voglioso di tornare presto in pista”
Le dichiarazioni del membro dello staff dell’ex allenatore della Fiorentina Federico Peluso, membro dello...
Di
Redazione LaViola.it