È iniziata ieri a Londra la LSL (London Supporters League), un torneo di calcio dedicato e giocato dai tifosi diverse squadre di calcio. Come ci racconta Claudio Galardini, del Viola Club Londra, il tutto nasce da un’idea dei presidenti dei club di Roma e Lazio dopo un derby amichevole organizzato tra loro. “Tra conoscenze dirette e indirette siamo riusciti a contattare otto squadre: Roma, Lazio, Juventus, Porto, Aston Villa, Celtic, Lione e ovviamente Fiorentina“. Il torneo si disputerà ogni sabato, all’impianto di Coram’s Field, a Russell Square, nel pieno centro di Londra.
“Siamo molto carichi per questo evento, e se qualche tifoso viola si trovasse a Londra nelle date delle partite, sarebbe bello potesse partecipare per assistere e incitare la squadra”. La competizione è sponsorizzata dal “Famous 3 King’s Pub” di West Kensington, una tappa rinomata per tutti gli appassionati di calcio, che organizzerà anche tre feste per celebrare l’evento.
I supporters viola sono usciti sconfitti nella gara inaugurale contro la Lazio nei minuti di recupero. Questa una foto della squadra al completo:
Di
Redazione LaViola.it