Il Sindaco Nardella: “Stiamo andando avanti, siamo anzi avanti di 4 settimane, con la variante urbanistica alla Mercafir. A gennaio ci sarà il bando per lo stadio”
Il Sindaco di Firenze Dario Nardella a Lady Radio torna sul tema Mercafir, nuovo stadio, e restyling del Franchi:
SULLO STADIO “Intanto rifaccio gli auguri di buon compleanno a Commisso, l’ho chiamato nel giorno del suo compleanno. Ci rivedremo in questi giorni, anche sabato col Lecce. Stiamo andando avanti, siamo anzi avanti di 4 settimane, con la variante urbanistica alla Mercafir. Ho sentito Rocco molto entusiasta, mi fa molto piacere. In questi anni ho lavorato molto, sembrava che fossi l’unico a voler fare lo stadio nuovo. Confermo l’obiettivo bando a gennaio. E lì chi vuol correre correrà. Noi lo faremo comunque, a gennaio, se nessuno si farà avanti, il bando lo faremo. Anche se nessuno si vuol fare avanti, lo facciamo lo stesso, il bando, ovviamente”.
RESTYLING FRANCHI “L’ho detto a Pierguidi, noi vogliamo lavorare in parallelo sulla riqualificazione del Franchi. Non sarà mai abbandonato. Nel quartiere di Campo di Marte parleremo con tutti, per raccogliere idee e proposte. Per noi lo stadio sarà sicuramente coperto, o ristrutturato, nei limiti del possibile. Ci sono tante attività da poterci fare, cultura, spettacolo, sport. L’impegno è chiaro. E ad inizio anno ne parleremo con tutta la cittadinanza della zona”

Di
Redazione LaViola.it