Parla lo spagnolo che tanto sta facendo bene in Primavera: “Lavoro per conquistarmi spazio in prima squadra. Seguo la scia di Chiesa”
Parla così il giovane talento viola Tofol Montiel al Corriere Dello Sport: “Il calcio per me è tutto. Ogni giorno è scandito dal pallone, da tutto quello che posso fare per cercare di migliorare sempre di più”. Ruolo preferito? “Io sono un trequartista, a cui però piace muoversi in ogni direzione, destra, sinistra. Diciamo che cerco sempre di non dare punti d riferimento all’avversario”.
Fare come Chiesa? “L’ambizione di Federico è sempre quella di puntare al meglio. Sto seguendo la sua scia”. A Moena? “Ho legato moltissimo con gli ispanici, da Simeone a Pezzella senza dimenticare Maxi Olivera: l’impatto con la lingua, grazie a loro, è stato più soft. Ho fatto tesoro dei loro suggerimenti. Ho capito che era necessario cambiare mentalità, spostandomi verso il calci professionistico. E’ questione di maturità e di attenzione ai dettagli”.
Nazionale? “Prima devo vincere qui, con la Fiorentina. Poi, continuo ad impegnarmi per cercare di conquistare, dopo le quattro convocazioni messe insieme fin qui, il debutto in prima squadra. So che non sarà semplice, perché ci sono tanti giocatori forti nella Fiorentina, ma io voglio provare ad alzare l’asticella”. Vlahovic? “Ha personalità da vendere e pure lui, come un po’ tutti noi, ha una grandissima voglia di vincere”.
Di
Redazione LaViola.it