Il tecnico viola ha parlato alla vigilia del match contro l’Arsenal, valido per la seconda giornata dell’International Champions Cup
L’allenatore della Fiorentina, Vincenzo Montella, ha parlato in conferenza stampa dal ritiro americano dei viola: “Mercato? Focalizzatevi su ciò che ha detto Pradè in conferenza stampa, sulle caratteristiche dei giocatori che stiamo cercando. Io ho fiducia nel nostro direttore sportivo. Llorente è forte ma non posso dire se è funzionale o meno al nostro progetto.
Arsenal? Coefficiente di difficoltà diverso rispetto alla prima gara, ma noi dobbiamo guardare a noi stessi. Sono molto curioso per vedere l’approccio e l’aspetto mentale dei tanti ragazzi che abbiamo. La squadra sta lavorando bene anche se abbiamo delle difficoltà in più a livello climatico.
Giovani? Quelli che abbiamo sono di qualità ma vanno valutati quando il livello agonistico si alzerà. Dovremo capire cosa sarà meglio per noi e per la crescita dei ragazzi.
Formazione? Sto facendo delle valutazioni. Cerchiamo di portare avanti i calciatori. Penso che domani a grandi linee potremo rivedere la stessa formazione della prima uscita.
Chiesa e Milenkovic? Ho trovato i due meno in condizione rispetto a Zurkowski e Terzic ma valuterò se dar loro spazio già domani oppure no. Chiesa l’ho visto come sempre.
De Rossi? Ci abbiamo provato, lui era tentato ma alla fine ha deciso di non giocare in un’altra squadra italiana. Non se l’è sentita di giocare in Italia con una maglia diversa da quella della Roma.
Commisso? Ha portato entusiasmo. I suoi uomini stanno lavorando per costruire una squadra di ottimo livello. Siamo felici di essere qui e speriamo di dare un bello spettacolo specialmente nella terza gara, quella che giocheremo a New York.
Tournée? Non cambia molto sulla nostra preparazione. Io ne ho già affrontate molte e non hanno mai inciso negativamente sulle stagioni. Ci dobbiamo abituare a queste situazioni“.
Di
Niccolò Misul