Connect with us

Notizie

Gasperini: “Simulazione Chiesa, abituato a fare così. Deve pagare, è diseducativo”

Gasperini

L’allenatore dell’Atalanta commenta a lungo l’episodio del rigore su Chiesa, condannando il gesto del giovane viola.

Parla così Gian Piero Gasperini dalla sala stampa del Franchi, dopo il ko 2-0 con la Fiorentina: La partita è stata condizionata dall’episodio del rigore. Su quello la Fiorentina ha costruito la vittoria, a noi rimangono 0 punti nonostante una buona gara. Abbiamo avuto una buona reazione, più nervosa che tecnica ma siamo arrivati vicino al gol”.

LITE CON PIOLI. “Niente di che, ma è solo colpa mia, non di Pioli. Gli ho detto che l’episodio di Milano non era rigore così come non era rigore quello di oggi. Chiaro che i toni a fine partita sono sempre più accesi, mi dispiace dell’episodio”.

RIGORE COMPENSATIVO DI SAN SIRO? “Mi auguro davvero di no, sennò torniamo indietro di 20-30 anni. Spero di no, sennò noi che facciamo, protestiamo per avere aiuti la prossima partita… Mi pare un rigorino di tempi andati, quando non c’era il Var e quant’altro. Ora i tempi sono cambiati ed è molto più difficile accettare queste situazioni. È simulazione netta, Chiesa è forse il miglior giovane italiano ma ha l’abitudine di fare questi gesti e deve iniziare a pagare, è diseducativo. È un episodio lampante, e chi vede il calcio e lo segue lo sa. Gli arbitri hanno preso una cantonata”.

VAR. “Alla base c’è sempre la valutazione umana, non si può sostituire dal mezzo tecnologico. Diventa difficile con questi mezzi, che ti aiutano, prendere una cantonata del genere. Poi provano a spiegartelo, con la manina che si appoggia… La fanno difficile, ma è molto più semplice”.

COSA E’ MANCATO?In questo momento realizziamo poco nonostante che creiamo molte occasioni. Le conclusioni sono finite fuori di poco, ma è il punto più delicato per noi in questo momento. È un campionato strano per noi, difficile, partito con molta più pressione di risultati. L’Atalanta deve uscire orgogliosa da queste partite, la Fiorentina aveva dato difficoltà a tutti, si era fatta apprezzare per velocità. Abbiamo avuto difficoltà subito dopo l’eliminazione dall’Europa League, e questo penalizza la nostra classifica. Ma abbiamo fatto la nostra partita a Roma, a Milano e qui a Firenze. Dobbiamo costruire da qui, per dare soddisfazioni in un campionato che magari non sarà come gli ultimi, ma poi magari fai un filotto, risali e ti togli soddisfazioni”.

208 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

208 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

208
0
Lascia un commento!x